MOTORI ELETTRICI E RIDUTTORI: APPLICAZIONI PER SETTORE

La nostra produzione di motori elettrici si basa sulla tecnologia sincrona con magneti permanenti superficiali, che possono essere abbinati alla nostra gamma di riduttori epicicloidali di precisione per aumentare la coppia resa.

Generalmente, le prestazione richieste in termini di velocità, precisione di posizionamento ed infine gli ingombri richiesti dall’applicazione, determinano la scelta del prodotto.

Per movimenti di sollevamento e di trazione la tecnologia dei motori a corrente continua è ancora attuale, mentre per quanto concerne il posizionamento degli assi a velocità sempre crescenti, e con precisioni sempre maggiori, il motore sincrono brushless viene considerato al momento la soluzione più efficace.

L’applicazione, le prestazioni richieste al componente, più che il settore applicativo, definiscono il prodotto più idoneo.
La proposta SIBONI ci permette di gestire, anche globalmente, la parte della macchina che si colloca a monte della catena cinematica, includendo la parte di riduzione meccanica, il motore elettrico e la parte di elettronica che controlla il motoriduttore.

Le soluzioni Siboni sono visibili in molteplici settori applicativi, ma sicuramente la lunga tradizione della nostra azienda, ci ha permesso di essere presenti in alcuni settori, che rappresentano le eccellenze del comparto manifatturiero italiano.

SETTORI DI COMPETENZA

Macchine per la lavorazione del legno
45
Impianti trasportatori carico/scarico
28
Macchine settore confezionamento
15
Macchine utensili
8
Robotica
4
Altro
10